L’accesso civico generalizzato è il diritto – esercitabile da chiunque – di richiedere documenti, informazioni o dati detenuti da Urbino Servizi S.p.A., ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria.
Descrizione delle modalità di esercizio dell’accesso civico generalizzato
La richiesta non comporta alcuna spesa, va indirizzata al servizio che detiene le informazioni (gli indirizzi e-mail dei servizi sono reperibili sul sito web) e sempre, per conoscenza, al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e Trasparenza.
La richiesta non deve essere motivata e va presentata utilizzando l’apposito modulo (Richiesta accesso civico generalizzato). In alternativa la richiesta può essere inviata ai medesimi destinatari tramite servizio postale all’indirizzo:Urbino Servizi S.p.A. Via Puccinotti, 3, 61029, Urbino (PU), oppure attraverso e-mail a: presidenza@urbinoservizi.it o infine attraverso P.E.C. a: urbinoservizi@pec.urbinoservizi.it
Urbino Servizi S.p.A. concluderà il procedimento entro il termine di legge di trenta giorni dalla presentazione della richiesta, comunicando l’esito al richiedente e agli eventuali controinteressati. Il termine potrà essere sospeso fino ad un massimo di dieci giorni solo nel caso di comunicazione della richiesta al controinteressato.
Esclusioni e limiti
Urbino Servizi S.p.A. potrà escludere o limitare l’accoglimento della richiesta fornendo opportuna motivazione, se la richiesta attenesse ad informazioni/dati/documenti che possano creare un pregiudizio alla tutela degli interessi come indicati dall’Art. 5-bis, c. 1,2,3, D.Lgs. n. 33/2013. In caso di limitazioni parziali ai documenti/informazioni richiesti, Urbino Servizi S.p.A. consentirà l’accesso alle altre parti e/o dati del documento.